Festa degli Auguri

7 dicembre 2015
Le donne conquistano il Rotary Club. Al Perugia Est due nuovi ingressi durante l’incontro in vista delle festività.

PERUGIA, 06.12.2015 – Due nuove socie hanno fatto il loro ingresso nel Rotary Club Perugia Est.
L’occasione è stata lo scambio degli auguri che ha avuto luogo sabato 5 dicembre 2015 al Brufani Palace, nel centro storico perugino.
L’evento è stato aperto dal saluto del presidente in carica per l’anno rotariano 2015/2016 Nino Cociani.
GIOIA E RIFLESSIONE – “La gioia di questo incontro festoso – ha detto Cociani – non può farci dimenticare la difficoltà economica che incombe sul nostro paese e che colpisce specialmente le fasce più deboli e fragili della popolazione, causando situazioni che sempre più spesso minamo le coesioni e la pace sociale. Come rotariani – ha aggiunto – siamo chiamati a riflettere sul ruolo che possiamo svolgere con la nostra azione a favore della comunità locale alla quale apparteniamo, attraverso i valori – ha concluso il presidente – che da sempre contraddistinguono la nostra grande famiglia rotariana: servire al di sopra di ogni interesse personale”.
I PROGETTI PER LA COMUNITÀ – Fra le iniziative più importanti promosse dal club c’è da sottolineare il Progetto “Speranza”, avviato nel 2014. Il progetto è rivolto al “Centro Speranza” di Fratta Todina, struttura sanitaria di eccellenza, e consiste nella riqualificazione del parco di palazzo Altieri, sede del Centro. A questo scopo vengono organizzate vari iniziative di raccolta fondi come concerti, lotterie e tornei.
Vanno poi ricordati l’intervento di restauro di un’opera d’arte muraria risalente al 1817 situata in una Porta della cinta muraria medievale di Perugia e le visite presso opere del pittore perugino Gerardo Dottori presenti in chiese sparse nel territorio e che necessitano di interventi di recupero.
NUOVE SOCIE – Il Rotary Club Perugia Est vanta una storia di 27 anni e attualmente conta circa 80 soci, fra uomini e donne (una decina), molti dei quali giovani.
A questi si sono aggiunte nella serata di sabato Paola Tempone e Daniela Dinelli.
Paola Tempone, proveniente dal club Rotaract Perugia Est, è stata presentata dalla vicepresidente del club Giovanna Chiuini (prima presidente donna nel Perugia Est nell’anno rotariano 2013/2014). Laureata presso l’Università degli Studi di Perugia, Tempone collabora con il Dipartimento di Lettere in qualità di esperta in filologia latina e lingua e letteratura latina. Ha all’attivo diverse pubblicazioni, è giornalista pubblicista e recentemente è diventata insegnante di ruolo per la scuola secondaria.
Daniela Dinelli è stata introdotta dal presidente Nino Cociani: laureata in scienze biologiche svolge la professione di consulente finanziario per la società Finanza & Futuro del gruppo Deutsche Bank.
Lorenzo Lotito

icona-pdfRassegna stampa della serata

Sede e contatti diretti

Sede e segreteria organizzativa
Via Romeo Gallenga, 2 - 06127 Perugia
Tel. 075.5156064
Fax 075.5153466
Scrivici una email >>>

Rotary International ~ Rotaract

Inner Wheel

Partner ufficiale