Passaggio della campana

28 giugno 2012
Passaggio della campana tra Castori e Gentile

Medico-radiologo, Emilio Gentile è il nuovo Presidente del Rotary Club Perugia Est per l’anno rotariano 2012-2013 dopo il passaggio della campana effettuato giovedì 28 giugno alla Posta dei Donini. Succede al Presidente uscente Pio Castori.

Gentile è stato direttore del servizio di Radiologia dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno e successivamente direttore del dipartimento di Diagnostica per immagini del polo ospedaliero S.Maria della Misericordia di Perugia. E’ stato presidente regionale della società italiana di Radiologia medica e per un quinquennio componente del consiglio superiore della Sanità.

Durante la cerimonia seguita da numerosi Soci ed Ospiti con grande partecipazione, il presidente uscente Pio Castori ha ripercorso i momenti più significativi che si sono celebrati sotto la sua presidenza ed ha voluto ringraziare tutto il consiglio direttivo, sottolineando l’impegno profuso nel corso di questi 12 mesi di attività.

Dopo lo scambio dei distintivi e del “collare” presidenziale, il dottor Gentile ha illustrato le linee essenziali del programma che intende sviluppare nei prossimi mesi, sottolineando l’intenzione di divulgare il più possibile l’attività di carattere sociale e culturale che caratterizza il club. Istituzioni, società civile, organizzazioni del mondo della scuola e del volontariato, devono infatti conoscere l’attività di promozione, lo spirito che unisce i rotariani che è quello di pensare al bene comune, senza personalismi o desiderio di affermazione individuale.

Infine, il neo-eletto Presidente ha presentato i componenti del consiglio direttivo con l’assegnazione degli incarichi. Sarà supportato da Claudio De Luca e Nunzio Sericola in qualità di vice-presidenti, al loro fianco i consiglieri: Luciano Binaglia, Antonio Coaccioli, Aldo Iacone, Giuseppe Lopore. George Phellas e Carlo Riccardi. Completano la squadra Giampiero Pimpinelli, segretario, Fauso Cetrini, prefetto, Giuseppe Marinelli, tesoriere, Giovanna Chiuini, presidente incoming e Pio Castori, past-president.

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Sede e contatti diretti

Sede e segreteria organizzativa
Via Romeo Gallenga, 2 - 06127 Perugia
Tel. 075.5156064
Fax 075.5153466
Scrivici una email >>>

Rotary International ~ Rotaract

Inner Wheel

Partner ufficiale