Passaggio della Campana – Anno Rotariano 2015-2016

28 giugno 2015
27 Giugno 2015

Sabato 27 Giugno, presso l’ Oratorio di S. Francesco dei Nobili, in Via degli Sciri a Perugia, si è svolta la cerimonia del “passaggio della campana” del Rotary Club Perugia Est.  E’ il secondo anno consecutivo, che il passaggio si svolge in questo luogo bellissimo della nostra città.  Al Presidente uscente Fausto Cetrini, è subentrato Nino Cociani, ex funzionario della Banca Popolare di Spoleto.

Alla serata, hanno partecipato tanti soci, con familiari ed ospiti, e tra i quali, il presidente del R. C. Perugia Alfredo Gallina, l’ Incaming Presidente del R. C. Perugia Roberto Ristori, Il Presidente del R. C. Perugia Trasimeno Marco Passeri, ed il past-President Emilio Quartucci, il presidente del Rotaract Ludovico Fagugli, la presidente dell’Inner Wheel Liana Pimpinelli, il Presidente dell’Accademia della Cucina, Dr. Massimo Alberti, e tanti altri.  La cerimonia, che è stata ripresa dall’emittente locale “Rete Sole” è iniziata con un discorso del Presidente uscente, che ha illustrato le attività del  Rotary Perugia Est, nell’anno 2014-2015,  poi c’è stata la consegna di due “Paul Harris” (la più alta onorificenza rotariana) al Prof. Brunangelo Falini, ematologo di fama mondiale, ed alla Dr.ssa Arianna Ciccone, che ha inventato a Perugia il “Festival del Giornalismo”.

Ha preso poi la parola il nuovo Presidente Nino Cociani, illustrando brevemente quelle che saranno le “linee guida” del suo programma per l’anno Rotariano 2015-2016, che prevederà una particolare attenzione per gli anziani, e le famiglie disagiate e colpite dalla crisi economica.

Dopo la cerimonia all’interno dell’Oratorio, cena conviviale sul giardino esterno, curata da “Antonello” dell’ Etruscan Chochotel.

Nino Cociani nato a Colonnella (  TE )  il 29 Maggio 1936 e residente a Perugia Via Frate Sole  2/B Montebello –Pg.

Già alle dipendenze della Banca Popolare di Spoleto ha diretto le filiali di : Perugia Corso Vannucci, Perugia Via Briganti, Ponte San Giovanni, S.Sisto , Assisi, Città di Castello, responsabile  del servizio di tesoreria ed enti presso la direzione generale , p.r. di: ufficio  rappresentanza di Roma, area del perugino,dell’alto Tevere ,dell’eugubino, del lago Trasimeno, dell’area di Arezzo. attualmente svolge  l’attività di revisore legale dei conti,iscritto all’albo dal 2002 e’ consulente finanziario. la Signora Maria Luisa Giulietti, consorte del presidente , già dipendente della sede Inps di Perugia, responsabile dell’ufficio del personale ; ha fatto parte della Croce Rossa Italiana, del Garden Club , del Lions Club “Augusta Perusia “attualmente e’ impegnata  nel circolo  culturale “R.Marchesi “ di Magione .

1

 

 

Sede e contatti diretti

Sede e segreteria organizzativa
Via Romeo Gallenga, 2 - 06127 Perugia
Tel. 075.5156064
Fax 075.5153466
Scrivici una email >>>

Rotary International ~ Rotaract

Inner Wheel

Partner ufficiale