PASSAGGIO DELLA CAMPANA – ANNO ROTARIANO 2018/19

31 luglio 2018
Giovedì 28 Giugno – Posta dei Donini

Cerimonia del “Passaggio della campana” del Rotary Club Perugia Est

 

Al Presidente uscente Paola Bianchi De Vecchi, è subentrato Giorgio Moretti

E’ Giorgio Moretti, imprenditore, il nuovo Presidente del Rotary Perugia Est. Il passaggio della campana è avvenuto giovedì scorso con una cerimonia durante la quale la Presidente uscente,
Paola Bianchi De Vecchi, ha illustrato le attività del Rotary Perugia Est, nell’anno 2017-2018, e consegnato un “Paul Harris” (la più alta onorificenza rotariana) al socio Francesco Perruccio, già presidente del club nel 2000-01, vice-presidente nel 2015-16 e 2017-18, per la sua attiva partecipazione alla vita del club.

Le linee guida del programma del nuovo Presidente, Giorgio Moretti, saranno improntate a un impegno rivolto al mondo professionale e soprattutto alle giovani generazioni. <Ci sono ragazzi che hanno idee imprenditoriali importanti e innovative – ha dichiarato il neo Presidente Moretti nel discorso di presentazione – e che potrebbero diventare realtà concrete anche sul nostro territorio. Rischiano, però di non venire realizzate perché ai ragazzi mancano punti di riferimento che li aiutino a concretizzare i loro progetti. Credo sia importante stare vicino invece ai giovani nel momento in cui, usciti dal percorso scolastico, affrontano il mondo del lavoro. Mettere a disposizione le nostre esperienze e competenze potrebbe dare loro un aiuto importante, aiuto che poi avrebbe ricadute anche sul territorio. Dobbiamo avere la consapevolezza che la maggior parte dei ragazzi che cominciano la scuola oggi faranno lavori che ancora non esistono ancora. Affiancare i giovani che si affacciano al mondo del lavoro diventa una priorità>

Dopo un anno che era stato caratterizzato da incontri e service rivolti all’ambito artistico, il Rotary Perugia Est rivolgerà le proprie energie per un anno al mondo dell’imprenditoria giovanile e delle start up. Il Presidente Moretti ha inoltre presentato i componenti del suo Consiglio Direttivo che sarà così composto:

Durante la cerimonia sono stati presentanti cinque nuovi Soci:
Chiara Bin Orsi, Paolo Groff, Mauro Bartolini, Antonio Galiano e Vanna Ugolini.

La cerimonia si è conclusa con la consegna del Paul Harris alla Presidente uscente Paola Bianchi De Vecchi e con il rituale passaggio del collare dal presidente uscente a quello entrante che, impugnando insieme il martelletto, hanno dato il tocco alla campana per congedare i soci ed ospiti.

11 SDD

Sede e contatti diretti

Sede e segreteria organizzativa
Via Romeo Gallenga, 2 - 06127 Perugia
Tel. 075.5156064
Fax 075.5153466
Scrivici una email >>>

Rotary International ~ Rotaract

Inner Wheel

Partner ufficiale