Passaggio della Campana – Anno Rotariano 2020-2021

6 luglio 2020
Sabato 27 Giugno, presso la Posta dei Donini, si è tenuta la cerimonia del Passaggio della Campana fra il presidente uscente del Rotary Club Perugia Est Prof. Giuseppe Frenguelli e il presidente incoming Avv. Nerio Zuccaccia.

Alla serata, hanno partecipato tanti soci, con familiari ed ospiti, tra i quali la presidente dell’Inner Wheel Luisa Fruttini e la presidente del Rotaract Costanza Fiorini. La cerimonia è iniziata con il discorso del Presidente uscente che ha ricordato le numerose attività del  Rotary Perugia Est nell’anno 2019-2020;  è seguita la consegna del “Paul Harris” al Dott. Paolo Groff per il suo impegno non solo nei progetti di Club, ma soprattutto nella gestione della pandemia da Covid-19 presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Perugia di cui è Direttore.
Antonio Coaccioli ha quindi presentato due nuovi soci: Michele Biselli, Amministratore unico della Biselli Srl e Gerardo Santoni, professore associato di clinica oculistica. Chiara Bin Orsi ha presentato come nuovo socio Eric Conti, professore associato di entomologia agraria presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università di Perugia.
Il presidente uscente Frenguelli ha passato il testimone, simboleggiato dal collare su cui sono incisi i nominativi di tutti i Past President, a Nerio Zuccaccia; quest’ultimo, a nome di tutto il club, ha premiato l’operato del presidente Frenguelli con il massimo riconoscimento rotariano, il Paul Harris Fellow per l’attività di service svolta a favore del club.
Il neo-Presidente Zuccaccia, ha illustrato brevemente quelle che saranno le “linee guida” del suo programma per l’anno Rotariano 2020-2021 e ha presentato i componenti del nuovo Consiglio Direttivo: Luciano Binaglia e Fausto Cetrini Vice-Presidenti, Adelaide Di Basilio Presidente incoming, Massimiliano Crusi Segretario, George Phellas Prefetto, Marco Scopetta Tesoriere, Anna Maria Cipolloni, Antonio Coaccioli, Antonio Galiano, Elmo Mannarino e Paolo Groff Consiglieri e Giuseppe Frenguelli Past-President. Il CD sarà affiancato da sette Commissioni presiedute da Claudio De Luca, Giuseppe Marinelli, Giampiero Pimpinelli, Maria Elena Castori, Pio Castori, Giorgio Moretti e Daniela Dinelli.

Passaggio 1 Passaggio 2 Passaggio 3 Passaggio 4 Passaggio 5 Passaggio 6 Passaggio 7 Passaggio 8 Passaggio 9 Passaggio 10 Passaggio 11